Chi sono

Mi chiamo Tiziano Arbusti e sono uno Psicologo. Svolgo la mia professione a Torino dove ricevo in Corso Galileo Ferraris, 110. Mi sono laureato con lode in Scienze della Mente all’Università degli Studi di Torino e, dopo l’Esame di Stato, ho deciso di frequentare il training di specializzazione in Psicoterapia Cognitiva Comportamentale presso la Scuola del Centro Clinico Crocetta.

Collaboro con la sezione Minori dei Servizi Sociali del Comune di Moncalieri e con il Centro di Salute Mentale presso l’ASL TO 1 nel quartiere San Salvario, dove mi occupo di diagnosi e trattamento delle principali problematiche psicologiche che riguardano adolescenti e adulti. Inoltre, da anni, mi occupo di Disabilità come dipendente della cooperativa sociale Casetta Andrea di Torino.

Sono iscritto all’Albo degli Psicologi del Piemonte al n° 7834.

 

Il mio approccio professionale si riflette in questo concetto: “La vita è segnata da incontri, più o meno fortunati. La consulenza psicologica può essere considerata un incontro, che apre spazi di cambiamento a volte nuovi, altre volte pronti da sempre. Orizzonti evolutivi che aspettano soltanto il momento giusto per essere abitati, gradualmente.